KOKORO lingua è un programma di insegnamento delle lingue straniere per i bambini svolto attraverso dei video ed altri supporti pedagogici.
I video sono disponibili su abbonamento.
Campo d’applicazione
Le presenti condizioni generali di vendita (CGV) si applicano, senza restrizioni alla totalità delle vendite svolte presso clienti professionali o privati.
Le CGV sono accessibili in qualsiasi momento su questo sito internet e saranno valide, se applicate, su altri documenti relativi all’azienda.
La conferma dell’abbonamento da parte del cliente sottintende la presa visione delle CGV. Il cliente riconosce inoltre che, prima di confermare qualsiasi ordine, è a conoscenza di queste informazioni e consigli che gli permettono di assicurarsi l’offerta adeguata ad ogni suo bisogno.
L’accesso ai video implica una partecipazione finanziaria oltre che alla conferma dell’ordine. Ogni abbonamento implica un obbligo di pagamento. L’utilizzo di tale servizio è strettamente personale e non commerciale.
Per effettuare un ordine, il cliente deve essere cosciente di essere l’unico utilizzatore finale dei contenuti (anche in quanto di rappresentante legale laddove l’utilizzatore fosse un minore)
Il cliente professionale è garante delle presenti CGV per l’insieme dei suoi dipendenti e agenti.
Fino a prova contraria, i dati salvati da KOKORO lingua costituiscono la prova dell’insieme delle transazioni.
Il sito internet è compatibile con la maggioranza dei software per la visione dei video, non è responsabilità di KOKORO lingua qualora un cliente non riuscisse a visionare tali contenuti a causa di un malfunzionamento del suo dispositivo o software.
LE CGV applicabili ad un abbonamento sono quelle in vigore al giorno della conferma dell’ordine del cliente.
Programma di educazione video
Il programma video KOKORO lingua, accessibile via il sito internet, è messo a disposizione degli abbonati come un servizio online sicuro.
Nel quadro di questo servizio, KOKORO lingua consente al cliente:
– l’accesso alla piattaforma, a favore dell’utente finale (il cliente) definito come unica persona titolare del conto e della sessione che gli permette d’accedere al contenuto della formazione;
– l’accesso al conto cliente durante il periodo definito dalla durata dell’abbonamento a partire dall’invio dell’email di conferma dell’accesso inviata da KOKORO lingua;
– Il diritto d’accesso ai video attraverso la piattaforma, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
- Durata dell’accesso alla piattaforma
Tranne che per ragioni particolari accettate, i diritti di utilizzo dell’abbonamento sono concessi per:
– una durata limitata a seconda dell’abbonamento acquistato
– un numero definito di utenti
– la versione disponibile dei video a partire dalla ricezione dell’abbonamento.
- Parametri d’utilizzo
Tranne che per ragioni particolari ed eccezionali in accordo con KOKORO lingua, i diritti d’utilizzo sono concessi al solo cliente garante dell’abbonamento.
- Diritti di utilizzo personale
Le credenziali d’accesso, ricevute via mail, sono delle informazioni private, strettamente personali e confidenziali. Il cliente ne è il solo responsabile. Tali informazioni non possono essere condivise o vendute.
Il cliente è unico garante di questa clausola e risponderà delle conseguenze in caso di utilizzo fraudolento o abusivo delle credenziali d’accesso. Il cliente informerà puntualmente KOKORO lingua della perdita o del furto delle credenziali d’accesso. In caso di violazione di tali termini, KOKORO lingua si riserva il diritto di sospendere il servizio senza preavviso.
- Garanzie
KOKORO lingua si impegna a mettere a disposizione il necessario per permettere l’accesso al conto cliente nel limite di un utilizzo ragionevole del servizio, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 salvo imprevisti tecnici legati alle specifiche tecniche del sito internet.
Il cliente si impegna a segnalare a KOKORO lingua, in un tempo inferiore a 24 ore, la presenza di un malfunzionamento nel sito dovuto ad un problema tecnico.
KOKORO lingua prenderà tutte le misure necessarie per garantire il corretto funzionamento del sito. Tuttavia, il cliente riconosce che talvolta ci potrebbero essere dei problemi tecnici.
Nell’ipotesi di un’interruzione del servizio da parte di KOKORO lingua a causa di un imprevisto tecnico, KOKORO lingua farà il possibile per risolvere tale problema in 24 ore. Passato tale periodo, KOKORO lingua prolungherà la durata dell’abbonamento del corrispettivo del tempo inutilizzato a causa dell’imprevisto a favore del cliente utilizzatore.
In caso di lavori di mantenimento del sito internet, KOKORO lingua si riserva il diritto di interrompere temporaneamente l’accesso al sito. KOKORO lingua si impegnerà a limitare il tempo di interruzione del servizio e avvertirà tempestivamente il cliente. Quest’ultimo si impegna a non reclamare un’indennità o un rimborso a KOKORO lingua. KOKORO lingua prolungherà l’accesso all’abbonamento del cliente utilizzatore per un periodo corrispondente all’inattività del sito internet.
KOKORO lingua è esente da ogni responsabilità in caso di uno scorretto utilizzo o di negligenza da parte del cliente.
Il servizio venduto sul sito internet è conforme alla legge in vigore in Svizzera. KOKORO lingua è esente da ogni responsabilità qualora il cliente compri il prodotto e quest’ultimo non sia legale nel paese di residenza.
Le fotografie e le illustrazioni associate ai prodotti sul sito internet non hanno valore contrattuale e non coinvolgono la responsabilità di KOKORO lingua.
Ricordiamo che la sicurezza e l’integrità delle comunicazioni su internet non possono essere garantite. KOKORO lingua declina ogni responsabilità riguardo le conseguenze tecniche del sito e in relazione ad esso bensì ogni difficoltà d’accesso.
In caso di problemi tecnici da parte del provider del sito internet per una durata superiore di otto giorni, il prolungamento dell’abbonamento sarà automaticamente effettuato della stessa durata dell’imprevisto tecnico. La società KOKORO lingua non è responsabile di alcun rimborso, l’accesso al conto del cliente sarà garantito nelle più brevi tempistiche.
Acquisto e accesso ai video
Un acquisto prevede che tutti i campi obbligatori siano riempiti dal cliente con le relative informazioni complete, aggiornate ed esatte. Ogni errore commesso dal cliente (in particolare l’indirizzo postale e il numero di telefono) esonerano KOKORO lingua da ogni responsabilità in merito a tali errori.
L’acquisto del cliente risulta definitivo, e concerne il contenuto selezionato in precedenza, qualora il pagamento è stato effettuato nel sito internet dedicato e di conseguenza inviato a KOKORO lingua.
Il cliente deve verificare di aver ricevuto la conferma dell’ordine in 48h e, nel caso contrario, informare per iscritto della mancanza ricezione. La prova dell’invio della conferma dell’ordine all’indirizzo email fornito tale e quale dal cliente esenterà l’azienda da ogni colpa.
L’ordine di acquisto è a nome del cliente con la quale convenzione si è conclusa. Il contratto (ordine e CGV) e le credenziali d’accesso non possono essere condivise in nessun modo con persone di terze parti.
Condizioni tariffarie
I prodotti sono esposti secondo le tariffe in vigore sul sito internet al momento dell’ordine. I prezzi sono espressi in CHF e euro IVA inclusa.
I prezzi non possono essere modificati durante il loro periodo di validità.
Potranno essere modificati solamente durante campagne promozionali e/o operazioni puntuali.
L’inserimento della carta di credito o di debito del cliente e la conferma dell’ordine avranno validità di prova d’acquisto a suo nome.
Le tariffe promozionali saranno valide esclusivamente per il periodo menzionato.
Ogni cliente potrà beneficiare di tale promozione purché l’ordine sia eseguito nei tempi previsti della promozione.
Diritto al rimborso
Un periodo di 15 giorni a seguito dell’acquisto permette di scoprire il programma con i propri figli.
Se il cliente non è soddisfatto, può chiedere il rimborso nel periodo non oltre i 15 giorni.
Il periodo menzionato partirà al momento della conferma dell’ordine e dell’acquisto.
Se il periodo dei 15 giorni termina un sabato o una domenica, sarà prolungato al primo giorno lavorativo.
Il cliente potrà richiedere il rimborso tramite raccomandata all’indirizzo seguente:
Association KOKORO lingua, Pierre-à-Mazel 39, 2000 Neuchâtel, Suisse
Le domande di rimborso ricevute tramite email non verranno trattate.
La raccomandata dovrà espressamente menzionare il diritto di rimborso, il nome e cognome del cliente, il numero dell’ordine, l’indirizzo postale e tutti le credenziali necessarie a riconoscere il clientein questione.
In caso di rimborso, KOKORO lingua procederà al risarcimento della somma versata dal cliente, senza interessi, in 30 giorni lavorativi al massimo.
Questo rimborso potrà essere effettuato in qualsiasi metodo di pagamento.
Durata dell’abbonamento
L’acceso al contenuto dell’abbonamento sarà garantito al giorno successivo dell’ordine.
La durata dell’abbonamento è menzionata per ogni prodotto. La decisione del cliente di non utilizzare, o utilizzare in parte l’abbonamento non potrà giustificare in nessun modo uno sconto sul prezzo di listino o un rimborso.
Garanzia e Responsabilità
Il cliente conferma di essere al corrente dei contenuti proposti da KOKORO lingua.
KOKORO lingua può esercitare tutte gli obblighi che la legge consente per proteggere i suoi contenuti a livello legale.
È responsabilità del cliente, scegliere ed utilizzare il dispositivo che piu ritiene adeguato per visionare i contenuti del suo abbonamento e garantirne il corretto funzionamento.
KOKORO lingua presenta il suo contenuto nel formato standard utilizzato in Europa, i contenuti possono essere modificati e soggetti a miglioramenti.
Questa necessità di evoluzione è inerente alla natura dell’offerta proposta e di conseguenza, il cliente riconosce e accetta tale modifica.
KOKORO lingua si impegna a rispettare i suoi obblighi relativi alle garanzie legate ai contenuti multimediali non forniti sotto forma di materiale fisico.
In conformità alla legge informatica e di libertà dei dati, il cliente dispone dei diritti di modifica delle sue credenziali.
Proprietà intellettuale
Il contenuto del sito internet e la proprietà di KOKORO lingua e dei suoi partner sono protetti dalle leggi svizzere ed internazionali relative al copyright.
KOKORO lingua è il solo titolare dei diritti di proprietà intellettuale dei servizi proposti ai clienti. Sono compresi anche l’insieme dei contenuti pedagogici di qualsiasi tipo (cartaceo, elettronico, digitale, uditivo, visivo…) utilizzati da KOKORO lingua negli abbonamenti.
È assolutamente vietato utilizzare in maniera scorretta, modificare, divulgare o vendere tale materiale poiché di proprietà esclusiva di KOKORO lingua.
In particolare, è assolutamente vietato proporre dei propri corsi di insegnamento per l’apprendimento delle lingue straniere utilizzando i materiali appartenenti all’azienda. Ciò è previsto e in accordo con gli articoli L.122-4 e L.335-2 del codice della proprietà intellettuale in caso di cessione o condivisione dei contenuti a persone non autorizzate.
Qualsiasi riproduzione, rappresentazione, modifica, distruzione totale o parziale dei contenuti e/o servizi previsti dall’abbonamento, incluso lo stesso sito internet, è assolutamente vietata indipendentemente dalla procedura utilizzata.
Il pagamento del prezzo corrispondente all’abbonamento da accesso al conto cliente che è di proprietà esclusiva e personale per la durata dell’abbonamento stesso (vedi descrizione del prodotto al momento dell’acquisto), non è cedibile, scambiabile e/o vendibile per nessuna ragione.
KOKORO lingua, proprietario di tali servizi, si impegna a garantire un utilizzo eccellente dei suoi sistemi e servizi.
Ogni riproduzione e/o divulgazione al di fuori del conto cliente viola la legge sul copyright e privacy ed è perseguibile penalmente.
Diritti applicabili e di giurisdizione
La versione applicabile alla vendita è quella di lingua francese. Gli ordini effettuati sul sito internet fanno riferimento alle leggi svizzere. Ogni disputa e/o reclamo fra le due parti (cliente e venditore) a causa di un utilizzo scorretto del proprio abbonamento sarà soggetto di udienza in tribunale.
v.2017_10
Ho letto e accettato le condizioni generali di vendita.
Delle spese di commissione bancarie possono essere applicate dalla banca del cliente a seconda del contratto, essendo l’azienda situata in Svizzera, ciò non dipende dalla nostra volontà e responsabilità.